Stiamo ancora imparando la tua lingua

Milestone investe e lavora continuamente per mettere a disposizione le pagine di milestonesys.com nel maggior numero di lingue possibili. Tuttavia il processo richiede tempo. Tutte le nostre funzioni sono già disponibili in versione multilingue, ma alcune pagine, come questa, ancora no.
Ti ringraziamo per la comprensione.

OK, HO CAPITO

How scalable video ensures the sky is no limit for a remote airport

febbraio 14, 2022

Being isolated on the edge of wilderness steers a need for video technology that’s both reliable and flexible. For that reason, the team at Jackson Hole Airport (JAC) since 2009 has relied on video management software (VMS) from Milestone Systems to enhance security, safety, and efficiency.

Customer

Jackson Hole Airport

Location

Jackson, Wyoming

Camera count

220+ mix of AXIS and Panasonic

Integrations

Razberi servers, Agent Vi analytics

Sfida: Supportare la crescita delle operazioni

Ubicato a ridosso del confine dello stato del Wyoming, l’aeroporto di Jackson Hole ha conosciuto una grossa cresciuta nel corso degli anni. Significativi investimenti di capitale in espansioni hanno consentito all'organizzazione di integrare a più riprese nuovi sistemi video, contando sul supporto continuo di Milestone XProtect.

Già nel 2020 le telecamere in uso erano più di 220, ma la crescita dell’aeroporto non accenna a rallentare. Nuovi progetti ora prevedono la costruzione di un deposito di carburante, un autolavaggio e l’espansione dei parcheggi. Ma anche di fronte all’esigenza di potenziare continuamente la sicurezza, il software a piattaforma aperta di XProtect continuerà a supportare sia la crescita del team IT che l’integrazione perfetta di nuove telecamere e capacità di archiviazione dei dati.

Soluzione: Integrazioni implementate nella zona di volo
  • Milestone XProtect Professional Plus e Smart Client
  • Telecamere di rete di Axis Communications e Panasonic
  • Hardware ottimizzato per server video di Razberi
  • Analisi video integrata di Agent Vi

Tutti i video vengono conservati per un massimo di un anno, e la maggior parte delle 200 telecamere è impostata per la registrazione del movimento 24/7.

Risultato: Migliore consapevolezza della situazione per una maggiore sicurezza

Il sistema video ha consentito di ottenere miglioramenti in tutto l’aeroporto. Ad esempio, per diversi mesi l’anno JAC deve gestire una gran quantità di operazioni di sbrinamento degli aerei. Il processo avviene lontano dagli edifici principali e, grazie all’espansione della tecnologia video, ora tutte le compagnie aree possono monitorare lo sbrinamento dei propri aeromobili. Permettendo ai clienti di verificare da sé l’andamento delle operazioni, l’aeroporto ha potuto risparmiare tempo e risorse di personale.

L’aeroporto utilizza il sistema per monitorare da vicino anche i controlli di sicurezza e acquisire la documentazione video da usare in caso di incidenti. Anche le aree bagagli sono sorvegliate, cosi è possibile indagare su bagagli persi od oggetti smarriti rivedendo i video.

Le nuove telecamere 4K multisensore supportano un sistema di indagine in gran parte non presidiato: vedono tutto e forniscono sufficienti dati per ingrandire, se necessario, le immagini dopo il fatto. Per introdurre un livello di allarmi e notifiche automatizzato in grado di segnalare eventi anomali, il team ha inoltre distribuito la soluzione di analisi video di Agent Vi. L’analisi video può rilevare una varietà di eventi, come i viaggiatori che procedono in senso opposto rispetto al traffico pedonale e accedono ad aree riservate.

L’utilizzo di Milestone XProtect Smart Client come nuovo standard per autorizzare l’accesso remoto degli utenti al sistema di sorveglianza ha rivoluzionato la consapevolezza generale della situazione dell’aeroporto. Da dispositivo mobile, il sistema offre la visualizzazione diretta del video live e registrato, il controllo istantaneo di telecamere e dispositivi di sicurezza collegati e una panoramica completa dell’attività.

Contando sul supporto continuo del VMS Milestone, un piccolo team impegnato ai piedi delle Grand Teton Mountains riesce da solo a garantire la massima sicurezza, in autonomia e con la migliore efficienza.

La consapevolezza della situazione sia in relazione ai nostri operatori che ai clienti consente al nostro piccolo team di garantire la massima sicurezza ed efficienza possibile. La flessibilità del VMS a piattaforma aperta VMS ci permette di scalare il sistema aggiungendo le funzioni necessarie, ora e nel futuro.

Andrew Wells, Manager IT di JAC
Informazioni sull’aeroporto di Jackson Hole

Situato dieci chilometri a nord di Jackson ai piedi dei monti Teton, in Wyoming, l’aeroporto JAC vanta una posizione unica all’interno del Grand Teton National Park. Con circa 500.000 passeggeri l’anno, l’aeroporto più trafficato dello stato

  • si estende per 216 ettari all’interno di un parco nazionale.
  • Una pista supporta 11 piazzole di parcheggio per aeromobili, nove gate di imbarco e tre caroselli per i bagagli.

Ready to see what we have to offer with smart video technology? 
Book a demo
You will be logged out in
5 minutes and 0 seconds
For your security, sessions automatically end after 15 minutes of inactivity unless you choose to stay logged in.